menu giovedì 4 aprile 2024

Saldi invernali: guardie giurate nei negozi per gestire il grande afflusso nel primo week-end, iniziativa sperimentale di Confcommercio per collaborare con Istituzioni e Forze dell’Ordine

DIDA FOTO –  da sinistra Antonio Campagna, vice presidente Mondialpol, Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo, e il vice presidente vicario Nicola Farruggio, con le guardie giurate di Mondialpol security Spa “Campagna Group”.

In vista dello straordinario afflusso di potenziali clienti che si riverserà nel grande percorso pedonale del centro città, in occasione del primo week-end di saldi invernali, che si auspica possa rappresentare per le imprese commerciali una importante opportunità di fatturato, Confcommercio Palermo, nel pieno spirito di collaborazione con istituzioni e forze dell’ordine, offrirà in via sperimentale, sabato 5 e domenica 6 gennaio, dalle 16 alle 20, un servizio di vigilanza privata a disposizione dei commercianti di via Ruggero Settimo e via Maqueda, in collaborazione Mondialpol security Spa “Campagna Group”.

Il servizio sarà presente in questo momento di grande afflusso previsto all’interno delle stesse attività e si prefigge di scoraggiare possibili malintenzionati ed episodi come il taccheggio, come già del resto avviene nelle grandi catene di distribuzione. Ovviamente, commercianti e imprenditori potranno segnalare, in questo fine settimana, attraverso la centrale operativa della Mondialpol, chiamando il numero verde 800.688.555, anche eventuali episodi di degrado, abusivismo o più in generale pericoli che vengano  riscontrati in prossimità delle proprie attività commerciali.

“Confcommercio Palermo – spiega Patrizia Di Dio – è favorevole a tutti quei provvedimenti di pedonalizzazione di assi viari di particolare interesse commerciale, purché questi siano un’opportunità di incremento commerciale e garantiscano tutte le condizioni necessarie di decoro e di sicurezza per clienti, turisti e per chi fa impresa. Desideriamo offrire un servizio di vigilanza dedicata, così come da tempo esiste nei grandi centri commerciali. Le guardie giurate entreranno nei vari negozi per accertarsi con i titolari che tutto si svolga regolarmente. Concluso questo primo esperimento – aggiunge la presidente di Confcommercio Palermo – sarà importante ricevere, da parte di associati e non, un riscontro rispetto all’utilità di questa iniziativa, in modo da valutare insieme l’opportunità di organizzare stabilmente questo servizio di  ulteriore sorveglianza a beneficio delle attività commerciali e imprenditoriali”, conclude Patrizia Di Dio.

Nota Bene. Commercianti, imprenditori che desiderano segnalare episodi di abusivismo, degrado e illegalità possono fare riferimento in questo fine settimana alla centrale operativa della Mondialpol Spa attraverso il numero verde 800.688.555.