menu sabato 16 marzo 2024
News

RIVOLUZIONE NEL TRAFFICO IN CENTRO, LA PRESIDENTE DI CONFCOMMERCIO DI DIO E IL PRESIDENTE DI FEDERALBERGHI FARRUGGIO SCRIVONO A SINDACO E ASSESSORI

La presidente di Confcommercio Palermo Patrizia Di Dio e il presidente di Federalberghi Palermo Nicola Farruggio, che è anche vice presidente vicario di Confcommercio Palermo, hanno inviato una lettera al sindaco Leoluca Orlando, al vice sindaco Fabio Giambrone e agli assessori Giusto Catania, Leopoldo Piampiano con riferimento alle ordinanze che rivoluzioneranno il traffico veicolare nel centro storico.

“Confcommercio Palermo – scrivono Di Dio e Farruggio – è certamente favorevole all’adozione di misure che, oltre ad avere un impatto positivo sulle nostre attività economiche, possano offrire una maggiore qualità della vita dei cittadini, oltre dare un contributo alla tutela dell’ambiente e della salute. Ci riserviamo di verificare l’impatto delle ordinanze sperimentali, ma fin da adesso – si aggiunge nella nota – segnaliamo l’indispensabile attenzione per le strutture ricettive che insistono nelle aree interdette dalle stesse ordinanze. Ci auguriamo, infatti, così come avviene in tutte le città d’arte o a vocazione turistica, che si sia tenuto conto della necessità di garantire l’accesso ai clienti delle strutture ricettive situate in quelle aree oggetto delle limitazioni, anche solo per consentire loro la possibilità di caricare/scaricare i propri bagagli”, concludono Dio Dio e Farruggio.

NEWSLETTER

iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti da Confcommercio Imprese per l’Italia Palermo