menu sabato 6 aprile 2024
News

“RIPARTIAMO CON UN FIORE”: FEDERFIORI CONFCOMMERCIO PALERMO ADERISCE ALL’INIZIATIVA A SOSTEGNO DEL SETTORE. APPUNTAMENTO SABATO E DOMENICA ALLA CALA DI PALERMO

Anche Federfiori Confcommercio Palermo parteciperà alla grande manifestazione che si svolgerà in contemporanea in tutta Italia per sottolineare l’importanza del settore del florovivaismo.

Appuntamento domani e domenica, 27 e 28 giugno, alla Cala di Palermo dove verrà creata una speciale installazione floreale su una delle panchine davanti al mare. La manifestazione nazionale, che ha come titolo “Ripartiamo con un fiore”, è indetta da Coldiretti e Affi (Associazione Floricoltori e Fioristi italiani) e sarà supportata da Federfiori: è prevista anche l’interazione con i cittadini che potranno postare le fotografie più artistiche sulla pagina Facebook dell’Affi.

Abbiamo l’orgoglio di mostrare le potenzialità dei nostri allestimenti e le capacità creative che ci sono universalmente riconosciute – spiega Gioacchino Vitale, presidente di Federfiori Confcommercio Palermo -. La manifestazione di Palermo rappresenterà tutta la Sicilia e vogliamo dare un forte significato simbolico alla nostra iniziativa con l’obiettivo di valorizzare il prodotto italiano. A Palermo, nello specifico, lavoreremo alla installazione con alcune specie di fiori tipicamente siciliani. La nostra categoria ha subito gravissimi contraccolpi economici a causa dell’emergenza sanitaria, milioni di fiori sono finiti al macero e le prospettive di ripartenza, per chi come noi vive anche di matrimoni e cerimonie in genere, non sono rosee per l’immediato futuro. Ma la vitalità, la capacità e la passione che contraddistinguono il lavoro dei nostri fioristi non verranno mai meno”.

Spazio che sarà dedicato all’installazione floreale

NEWSLETTER

iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti da Confcommercio Imprese per l’Italia Palermo