menu sabato 6 aprile 2024
News

COSTITUITO A PALERMO IL “COMITATO TERRITORIALE COVID 19” PER IL SETTORE DEL TERZIARIO

Com’è noto, le aziende già tornate in attività e quelle che riapriranno da lunedì 18 maggio hanno l’obbligo di dotarsi di un “Protocollo Aziendale”, per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro.

L’azienda, in ottemperanza a tale protocollo, deve prevedere la costituzione di un Comitato Aziendale per l’applicazione e la verifica delle regole di protocollo di regolamentazione con la partecipazione delle rappresentanze sindacali aziendali e del RLS.

In alternativa, ci si può affidare e rivolgere al “Comitato Territoriale” che si è costituito presso l’Ente Bilaterale provinciale del Terziario di Palermo (Ebpt).

TESTO DEL COMUNICATO

All’Ente Bilaterale provinciale del Terziario di Palermo (Ebpt) è stato costituito il “Comitato Territoriale Covid 19” per la verifica e l’applicazione del protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid 19 negli ambienti di lavoro.

Le piccole imprese aderenti all’Ente potranno quindi affidarsi al Comitato Territoriale per ottenere supporto e formazione affinché il proprio protocollo aziendale sia coerente con i dettami legislativi così da consentire una prosecuzione o il riavvio delle attività aziendali garantendo ai lavoratori le corrette condizioni di sicurezza.

__________________________________________________

Per migliori informazioni potrete scriverci alla mail relazionisindacali@confcommercio.pa.it , o chiamarci al numero 091/582716.

Se dovete predisporre il Protocollo Aziendale, compilate il seguente form: https://www.tiny.cc/riapriamoinsicurezza

Per, invece, sottoporre i Vostri Protocolli Aziendali, questa la PEC dell’Ente Bilaterale: ebt@pecimprese.it

NEWSLETTER

iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti da Confcommercio Imprese per l’Italia Palermo