menu domenica 24 marzo 2024

CONFCOMMERCIO PALERMO ADERISCE ALLA GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE

Anche Confcommercio Palermo, come tutto il sistema nazionale di Confcommercio Imprese per l’Italia, aderisce il 21 marzo alla celebrazione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera e Avviso Pubblico che si svolgerà a Padova, come sede principale, con il titolo “Passaggio a Nord Est. Orizzonti di giustizia sociale”, e simultaneamente in oltre 4.000 luoghi d’Italia.

Confcommercio Palermo ritiene che sia fondamentale condividere gli ideali di legalità e giustizia che contraddistinguono da sempre l’impegno di Libera. “E’ una manifestazione che sposiamo perché in perfetta linea con le tante iniziative promosse da Confcommercio a favore della legalità, della sicurezza e per la libertà d’impresa – dice Patrizia Di Dio -. Siamo al fianco di chiunque, cittadini e imprenditori, con coraggio alzano la testa e denunciano ogni forma di sopruso. Confcommercio organizza in novembre “Legalità mi piace!” proprio per manifestare in modo chiaro l’importanza del rispetto delle regole da parte di cittadini e imprese e sostiene anche tutte quelle attività che ogni giorno con dedizione, impegno e sacrificio svolgono il proprio lavoro onorando la memoria delle vittime innocenti”.