BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 ANNO 2021 CAMERA DI COMMERCIO DI PALERMO ED ENNA: DAL 14 SETTEMBRE L’INVIO DELLE DOMANDE

Anche quest’anno, la Camera di commercio di Palermo ed Enna ha approvato il Bando Voucher Digitali I4.0 anno 2021, volto a sostenere la realizzazione di progetti innovativi delle MPMI realizzati utilizzando soluzioni tecnologiche, applicazioni, prodotti/servizi innovativi incentrati sulle tecnologie I4.0.

Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di Commercio di Palermo ed Enna ammontano a 230.000,00 euro.

In particolare, le imprese potranno realizzare dei progetti innovativi che abbiano a oggetto servizi di consulenza, formazione e l’acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti, incentrati sulle tecnologie I4.0 previste dal Bando, che abbiano un importo minimo di investimento pari a euro 5.000,00.

Saranno ritenute ammissibili tutte le spese fatturate e sostenute a partire dal 1° gennaio 2021 fino al 120° giorno successivo alla data della Determinazione di approvazione delle graduatorie delle domande ammesse a contributo.

Ciascuna impresa può presentare una sola richiesta e potrà beneficiare di un contributo nella misura massima del 70% del totale delle spese ammissibili e, comunque, di un importo unitario massimo di euro 5.000,00.

Precisiamo, sin d’ora, che tale agevolazione viene concessa in regime di “de minimis” e sarà, pertanto, onere dell’impresa rispettare i massimali pertinenti nell’arco di tre esercizi finanziari.

Le domande dovranno essere inviate, esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, a partire dalle ore 9.30 del 14 settembre 2021 fino alle ore 21:00 del giorno 24 settembre 2021 e saranno valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione, con una procedura a sportello.

Per ulteriori informazioni, potrete contattare il nostro SPIN Confcommercio al numero 091 589430 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 o inviare una mail a confacile@confcommercio.pa.it e compilare il form https://tinyurl.com/confacileconsulenzacredito