menu venerdì 15 marzo 2024
Eventi e iniziative

DOMENICA 2 IL FUTSAL SICILIA “MONDELLO SPORT VILLAGE – TROFEO A.S.C.”, GRANDE MANIFESTAZIONE LUDICO SPORTIVA AL LIDO SPORT VILLAGE

Una grande manifestazione ludico sportiva che coinvolgerà grandi e piccini, sportivi competitivi e amanti della forma fisica, praticanti e curiosi. La prima edizione del Futsal Sicilia “Mondello Sport Village – Trofeo A.S.C.” si svolgerà domenica 2 giugno, dalle 9 alle 19, a Mondello nel il Lido Sport Village, adiacente all’Antico Stabilimento con la chiusura al traffico veicolare di viale regina Elena (tratto via Glauco).

L’idea alla base dell’iniziativa è quella di offrire alle persone normodotate e con disabilità, in una sola giornata e in un’unica sede, appunto a Mondello, la possibilità di vedere e provare personalmente una serie di attività motorie e sportive e di prendere contatto con enti, associazioni e società della Provincia di Palermo. In particolare beach soccer, beach volley, basket, bike, scherma, taekwondo e tennis tavolo.

“Mondello sarà piena di passione e amore per lo sport, domenica avremo una grande concentrazione di appassionati ma chiamiamo a raccolta anche i semplici curiosi – dice l’organizzare e presidente di Futsal Sicilia Giovanni Lombardo -. Ho fortemente voluto questo evento e sono orgoglioso di essere riuscito a organizzarlo a costo zero, grazie alla coorganizzazione con l’amministrazione Comunale e alla importante collaborazione di Fabio Gioia, presidente dell’ente di promozione sportiva A.S.C. – Confcommercio Palermo, alla società Italo Belga, al Comitato Italiano Paralimpico e alla delegazione Coni di Palermo”.

” La società Italo Belga è felice di poter legare ancora una volta il nome della società al mondo sportivo – afferma il presidente Antonio Gristina -. Abbiamo consentito, con entusiasmo, agli organizzatori di montare sia un campo di beach soccer, sia un campo di beach volley nella spiaggia adiacente lo spazio dove si svolge la manifestazione. Per la nuova stagione balneare, come già fatto con i nostri istruttori nella sede dell’Euroyachting nell’ Antico Stabilimento, potenzieremo, in collaborazione con l’ente A.S.C., il settore sportivo in spiaggia in tutti i nostri lidi ed in particolare nel Lido Sport Village”.

“Appena conclusa con successo la terza edizione del Trofeo di calcio A.S.C. – Confcommercio Palermo “Ricordando… Borsellino”, abbiamo subito individuato nel Futsal Sicilia Mondello Sport Village – Trofeo A.S.C. la possibilità di importante manifestazione che punta anche ad educare i giovani ai valori sani dello sport, alle regole ed alla legalità – dice il presidente A.S.C. Fabio Gioia, componente di giunta di Confcommercio Palermo – ringraziamo l’amministrazione comunale, il Futsal Sicilia con il suo presidente Giovanni Lombardo”.